Newsletter
25 May 2016
Lanieri: come personalizzare la moda maschile (IT)
Lanieri.com Feel the Yarn

L’eleganza passa attraverso tante cose: un gesto, un comportamento, un pensiero, un’abitudine e sì, ovviamente, anche dall’abito che si indossa.

Eleganza è, in qualche modo, sapersi adattare perfettamente all’ambiente che si sta frequentando, senza rendersi però anonimi quanto invece sempre riconoscibili con la firma del proprio stile.

Nel 2012 nasce, anche per questo scopo, Lanieri, il primo e-commerce dedicato interamente alla moda maschile che permette ai clienti di personalizzare, seguendo il proprio gusto e soprattutto le proprie misure, giacche, pantaloni, camicie, abiti e accessori.

Lanieri.com Feel the Yarn

Su lanieri.com si può infatti sfogliare il catalogo che contiene più di 100 tessuti, rigorosamente Made in Italy, che servono per confezionare un abito, o, più semplicemente, un paio di pantaloni o una giacca. Lanieri ha scelto alcuni dei produttori di tessuti più pregiati presenti sul mercato italiano tra cui Reda1865, Vitale Barberis Canonico, Lanificio Cerruti, Loro Piana e molti altri. Questo consente di assicurare ai propri clienti una qualità ineccepibile sia nella manifattura del capo, sia per ciò che concerne le materie prime con le quali è confezionato.

Abbinando questi tessuti agli accessori a disposizione si ottengono, volendo, oltre 10 milioni di combinazioni per uno stile pensato davvero su misura del cliente.

Lanieri.com Feel the Yarn

Lanieri.com Feel the Yarn

Lanieri.com Feel the Yarn

Lanieri.com Feel the Yarn

È chi indosserà il capo scelto sul sito di Lanieri, infatti, che, tramite il configuratore in 3D ne deciderà l’estetica, le rifiniture, i particolari e quei dettagli che lo renderanno davvero unico e che, soprattutto, avrà l’opportunità di ricevere a casa propria un capo sartoriale, di altissima qualità e a un prezzo contenuto.

Lanieri.com Feel the Yarn

Lanieri.com Feel the Yarn

Lanieri è presente anche in quattro città con altrettanti showroom, a Milano, a Torino, a Roma e a Zurigo e altri tre sono in fase di apertura (Bologna, Monaco di Baviera e Parigi). Nei negozi è possibile toccare con mano la qualità dei prodotti dell’azienda e ricevere l’assistenza di uno style advisor per ciò che concerne la fase di personalizzazione.

Lanieri.com Feel the Yarn

Il cliente che vuole invece procedere in via autonoma a prendersi le misure può farlo, eventualmente supportato dal video tutorial che Lanieri mette a disposizione e che potete guardare qui.

Lanieri.com si è inoltre recentemente aggiudicato il Netcomm eCommerce Award 2016 nella categoria “abbigliamento e accessori”. Il premio, dedicato alle aziende che attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’ecommerce in Italia, è stato vinto ex-aequo con Zalando.

Per maggiori informazioni su Lanieri potete visitare il sito web www.lanieri.com/it e il blog www.lanieri.com/blog/it/.

0 COMMENTS



Leave a comment