Newsletter
16 May 2016
Seminario sul mercato cinese e il commercio elettronico
Seminario Cina 24 maggio

Si terrà il prossimo 24 maggio dalle 14:30 presso la sede di Prato di Confindustria Toscana Nord il Seminario sul mercato cinese e il commercio elettronico.

L’esigenza nasce dal fatto che negli ultimi anni diversi fattori economici e sociali stanno condizionando la crescita e le caratteristiche del mercato cinese, dalla lotta alla corruzione allo sforzo per sviluppare un mercato interno da economia post-industriale; o ancora dalla crisi del settore immobiliare alla fine della politica del figlio unico per citare il più recente scoppio della bolla borsistica e la crescita forsennata degli acquisti online da parte dei consumatori.

Di fronte a questi segnali, per certi versi contraddittori, il seminario si pone una serie di obiettivi come, per esempio, fornire un inquadramento del contesto cinese, specialmente in prospettiva; presentare opportunità e vincoli dell’e-commerce in Cina, sia per i beni di consumo, sia per il b2b così come offrire la chiave di lettura sul mercato e le sue prospettive da parte di imprese italiane che sono presenti in Cina.

Dopo una breve introduzione al contesto attuale e prospettico del mercato cinese a cura di Massimiliano Toti, China Desk di Intesa – SanPaolo, sarà Andrea Fenn di Fireworks Ltd. Shanghai a illustrare opportunità e vincoli nell’evoluzione dell’e-commerce in Cina.

Seguiranno una serie di testimonianze aziendali circa differenti approcci al successo in Cina.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a eventi@confindustriatoscananord.it.

0 COMMENTS



Leave a comment